L.A.L. produce articoli religiosi da oltre 65 anni. Tutto ebbe inizio negli anni ’50, epoca in cui i Fratelli Moroni iniziarono l’attività come falegnami.
L.A.L. produce articoli religiosi da oltre 65 anni. Tutto ebbe inizio negli anni ’50, epoca in cui i Fratelli Moroni iniziarono l’attività come falegnami.
Dopo il difficile periodo dovuto alla Pandemia da Covid 19, la L.A.L. è tornata ai livelli occupazionali e produttivi del periodo antecedente, migliorando la propria organizzazione e i servizi offerti ai propri clienti:
I numeri della L.A.L. nel 2018:
Continuano i processi di espansione ed evoluzione aziendale.
Il 1° Giugno 2003 nasce la L.A.L. S.r.l. I F.lli Moroni lasciano il testimone ai loro figli, i quali si fanno custodi e garanti di quello stile, tramandato dai loro padri, che si affida ai valori intramontabili come l’artigianalità, l’attenzione ai particolari e la personalizzazione della produzione.
Nel 2006 la Regione Marche riconosce all’azienda il Marchio “Marche Eccellenza Artigiana”, premio che nasce dall’esigenza di individuare e valorizzare imprese artigiane tradizionali che operano nel territorio Marchigiano da più generazioni.
Gli anni Novanta sono segnati da una grande svolta. Con l’arrivo dei figli, Elisabetta, Renato, Debora e Silvia, si perfeziona il sistema produttivo e commerciale e si iniziano ad esplorare nuovi mercati esteri, soprattutto quelli con tradizione Cattolica. Da qui l’idea di aprire un Ingrosso e, nel giro di alcuni anni, anche 2 punti vendita nella cittadina di Medjugorje.
Verso la fine degli anni Novanta si avverte la necessità di un magazzino più grande e un’ampia sala espositiva di 150 mq. di superficie.
Si introduce la lavorazione di articoli in Argento: quadri, cornici, portafoto e rosari vanno a impreziosire la collezione L.A.L.
La L.A.L. consolida la rete distributiva e potenzia la rete commerciale grazie all’adozione di tecnologie sempre più avanzate.
Nel 1975 viene effettuato un ampliamento della sede, fino ad arrivare a un’estensione di 1.000 mq.
Nel 1965 nasce la Ditta L.A.L. s.n.c. (Lavorazione Articoli Legno).
Per rispondere alla richiesta del territorio si introduce la produzione di Crocefissi, Quadretti in legno e Rosari Capoletto.
Nel 1966 vengono introdotte innovazioni produttive che danno subito forte impulso all’attività, quali Fusione e Modellazione del metallo, in modo particolare del Peltro.
Nel 1967 viene costruito il laboratorio in Via Costabianca, su un’area di 200 mq., sede ancora oggi della ditta L.A.L.
I Fratelli Moroni Mario e Luciano iniziano l’attività nel Gennaio 1957 come falegnami d’arredo e infissi, in uno scantinato di 30 mq. nel centro di Loreto.