Una troupe del TG3 Marche ha intervistato Renato Moroni, nell’ambito di un servizio televisivo con argomento il Rosario.
Nell’intervista è stata messa in evidenza la tradizione della produzione del Rosario nel territorio di Loreto, la qualità della manifattura locale, nonché la simbologia e il potente strumento di preghiera.
Tuttavia si è ritenuto opportuno porre l’attenzione anche sulle tendenze di questo periodo che vogliono fare del Rosario un mero strumento di moda e di glamour, svincolato completamente da elementi di fede e di devozione.
Nel rispetto di tutti quelli osteggiano il rosario quale elemento di fede e insieme gusto del bello, riteniamo opportuno che la simbologia religiosa non debba mai scadere in altre tendenze fine a se stesse.
Renato Moroni ha espresso chiaramente queste convinzioni, mettendo in evidenza, in coerenza con questi concetti, che anche all’interno dell’assortimento LAL ci sono Rosari che sono dei veri e propri gioielli, ottenuti dalla lavorazione di materiali preziosi e cristalli certificati Swarovski.
Il servizio è andato in onda durante il TG regionale.
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